Sei al 1° Ordine? Scegli lo sconto: 5% su tutto codice BZR5 oppure 20% sugli alimenti esclusivi codice BZR20. Effettua il Log-In! Scopri di più.

Gatto e luna, binomio magico!

Sono sicuro che il designer di “Simon’s Cat” sia stato in stretto contatto con il suo felino, coglie cose che solo chi ha avuto un gatto può sapere. Sono comportamenti, piccolezze, alcuni tic…

Come detto nel post precedente la scelta di un animale domestico accende dinamiche che possono illuminare non solo le tue esigenze ma anche i tuoi punti deboli. Avere consapevolezza di questo ti permette di vivere meglio la tua scelta è di fare felice il piccolo essere che hai adottato.

Se immagino che la personalità di un qualunque essere vivente sul pianeta terra possa essere interpretata alla luce  di simboli del cielo posso affermare che nel gatto le caratteristiche lunari e quindi magiche, sfuggenti siano preminenti. Ma non è una regola categorica…

Le caratteristiche lunari di un gatto risultano evidenti quando si comporta così:

  • si nasconde tanto bene che non riesci a trovarlo
  • ti cerca, si struscia e si addormenta accanto a te in una giornata dove tutto è stato sbagliato
  • ti aspetta dietro la porta quando torni a casa
  • stai scrivendo sul computer e si sdraia sulla tastiera
  • ti segue ovunque senza mai lasciarti (anche in bagno)
  • si lamenta e richiama la tua attenzione, nonostante tu sia in casa

Le caratteristiche solari di un gatto sono quelle che lo fanno apparire ai tuoi occhi simpatico, giocherellone, imprevedibile, aggressivo senza ragione, sfuggente, agitato, ingordo, cacciatore.

Nella personalità di ogni gatto queste caratteristiche si mischiano e la parta solare o lunare risulterà evidente a seconda della razza, del vissuto e delle abitudini che gli hai dato.

Riconoscere se il tuo felino è più solare o lunare ti servirà ad assumere comportamenti più centrati e ad interagire con lui nel modo più giusto. Perché se seguo ancora la linea del post precedente il tuo comportamento dovrà essere compensativo perché due sole o due luna non possono creare una coppia davvero equilibrata…  

E il tuo gatto? Riconosci nella sua personalità più caratteristiche solari e quindi estroverse o prevalgono quelle lunari, dolci e introverse? Osservalo con attenzione al fine di migliorare il tuo rapporto con lui...

astroparade.it