Fai Scorta! Con almeno 48 pezzi di umido o 2 sacchi di cibo secco da almeno 7 Kg ottieni il 5% di Extra Sconto su tutto il carrello! Scopri di più.

Persiano o europeo?

Non è certo una novità pensare che la scelta di un certo tipo di gatto possa rappresentare una direzione suggerita da ciò che vuoi compensare o possiedi inconsciamente. Sai anche che i felini non sono tutti uguali e non hanno neanche lo stesso carattere, per questo credo sia importante scegliere con piena consapevolezza la razza di gatto più adatta a te. Ma è meglio compensare o seguire la necessità di specchiarsi? A te la scelta basta che sia guidata da una sana necessità.

gatto-persiano-o-gatto-europeo

GATTO PERSIANO 

E’ una razza che proviene proprio dalla Persia ovvero dall’Asia minore. Ha caratteristiche molto precise: muso schiacciato, gambe corte, piccole orecchie ed un pelo lungo che deve essere curato con molta attenzione. E’ un gatto molto tranquillo, non ha bisogno di grandi spazi e ha un atteggiamento regale. E’ stato anche il gatto preferito della regina Vittoria. 

SCEGLI UN PERSIANO SE...

Vuoi un gatto coccolone o lo vuoi anche curare come fosse un bambino; non lo scegliere se sei una persona dinamica e poco a casa. Se lo vuoi lo stesso pensa ad un cat sitter =) Il gatto persiano ha bisogno di molte cure e ti farà capire bene se non lo stai trattando nel modo giusto. Lo farà grazie ad alcuni comportamenti tipici felini. Se lo rimproveri il suo muso già imbronciato lo sarà ancora di più. Vedo questa tipologia di gatto per i nati terra e acqua o che hanno la necessità di compensare in qualche modo questi elementi nell’oroscopo… 

GATTO EUROPEO 

E’ il gatto che veniva ritenuto una divinità dagli antichi egizi, quindi un gatto con molta storia e lunga tradizione. E’ poi sbarcato in Europa con le navi dei Fenici che lo portavano con loro per la sua grande capacità di cacciare topi. Furono poi i romani a diffonderlo in tutte il territorio del loro impero. E’ un gatto vivace, con corpo muscoloso, orecchie dritte e occhi grandi. 

SCEGLI EUROPEO SE...

Vuoi un gatto che si comporti da gatto, che sia casalingo ma anche desideroso di uscire ogni giorno per un pochino. Non lo scegliere se vuoi stare tranquillo quando torni a casa, perché vorrà giocare in ogni momento. Non potrai bloccare il suo istinto da cacciatore, quando ti porterà una lucertola o un uccellino dovrai sorridere e accarezzarlo invece di sgridarlo. Vedo questa tipologia di gatto per i nati fuoco e aria o che hanno la necessità di compensare in qualche modo questi elementi nell’oroscopo…

astroparade.it