Pesa crocchette digitale al 30% di sconto acquistando almeno 1 Antiparassitario per cani o gatti. Affrettati, i pezzi sono limitati.

Sfatiamo i falsi miti

Per il nostro animale vogliamo fare le scelte migliori in termini di alimento, ma siamo circondati da troppe informazioni. E quindi: a chi dobbiamo credere?

La qualità, per noi di Royal Canin, è profondamente legata alla conoscenza e al rispetto degli animali, che significa mettere sempre al centro la loro salute e il loro benessere, nel pieno rispetto della sua natura. E’ la scienza che ci guida, e la scienza ci dice che cani e gatti hanno esigenze nutrizionali molto diverse da noi esseri umani. Se li alimentiamo secondo le preferenze umane potrebbero arrivare sviluppare problemi di salute anche gravi.

esigenze-nutrizionali

Per sapere cosa è meglio per i nostri amici a quattro zampe dobbiamo concentrarci sulle sostanze nutritive di cui hanno bisogno. Il prodotto migliore è quello che integra, all'interno di un solo alimento, oltre 70 diversi nutrienti nelle giuste proporzioni, per rispondere in modo mirato ai diversi fabbisogni del cane e del gatto. 

Un ingrediente può variare i propri valori nutritivi a seconda della stagione. Il salmone, ad esempio, varia la propria massa grassa in base al ciclo sessuale: un salmone pescato in inverno conterrà il 15% di grassi in più rispetto allo stesso salmone pescato in estate. Per questo motivo la comunicazione dei prodotti Royal Canin si focalizza sul concetto di nutrienti e non sugli ingredienti.

Esistono alimenti per animali domestici che vantano i benefici della "carne fresca", sostenendo che la "farina di pollo” sia nutrizionalmente inferiore al pollo intero. Ma cosa significa usare la “farina di pollo"? Si tratta semplicemente di pollo disidratato, che lo rende una fonte più concentrata di sostanze nutritive adeguate alle esigenze del nostro pet. 

C’è chi sostiene, poi, che le diete prive di cereali siano superiori a quelle che contengono mais, grano e soia. Non esiste alcuna ricerca a sostegno di questa tesi.  I cereali infatti sono molto digeribili e causano meno allergie rispetto alle fonti proteiche di origine animale. 

Il mais è un “riempitivo”? Assolutamente no!  Il mais è uno dei pochi ingredienti che contiene proteine, carboidrati, grassi, minerali, vitamine e fibre. Tutti nutrienti fondamentali in una dieta bilanciata.

Parole come “naturale” e “biologico” non indicano la qualità dei nutrienti o degli ingredienti utilizzati, ma sono più che altro dei claim pubblicitari.

Il tuo animale domestico è un essere unico e ha esigenze nutrizionali diverse rispetto a quelle del pet del tuo vicino di casa.  L’alimentazione non è uguale per tutti.  Fidati di chi si basa sulla scienza e non sulle tendenze del mercato.

Vai su www.royalcanin.it e scopri l’alimento più corretto per il tuo amico a quattro zampe.